Scrivi per www.nomavic.it
wwww.nomavic.it è un blog in forte crescita nel segmento travel in Italia.
Sono alla ricerca di un collaboratore che possa lavorare da casa.
Il collaboratore esterno dovrebbe produrre gli articoli da pubblicare su www.nomavic.it in qualità di redattore freelance.
Il compenso per singolo articolo è variabile e sarà stabilito insieme al collaboratore sulla base dell’esperienza e competenze. Il pagamento viene effettuato settimanalmente tramite bonifico bancario o Paypal.
Requisiti editoriali richiesti per pubblicare su wwww.nomavic.it
1) Gli articoli devono essere di lunghezza di superiore alle 1500 parole. Devono essere arricchiti con screenshot e/o foto per facilitare la comprensione e migliorare l’aspetto visivo.
2) Gli articoli sono pubblicati senza firma (il collaboratore scrive in qualità di ghost writer).
3) Gli articoli devono essere originali: non è possibile presentare articoli pubblicati altrove, non è possibile copiare gli articoli da altri siti Internet italiani o stranieri e non è possibile pubblicare gli articoli altrove poiché diventano di proprietà di Nomavic.
4) La scelta degli articoli viene fatta in precedenza, quindi non è richiesta inventiva nella produzione degli articoli.
5) Gli articoli vanno prodotti in ottica SEO, tenendo conto che il pubblico a cui ci si rivolge è appassionato di viaggi.
6) Gli articoli vanno prodotti ed inserirti direttamente su WordPress.
Per candidarsi per questa posizione, si richiede:
Mandare un email a [email protected], se riteniamo il profilo idoneo, i passaggi successivi saranno:
1) Scrittura di n. 1 articolo fra i seguenti titoli:
- Ryanair bagaglio a mano
- Come creare un blog di viaggio
- Cosa vedere + nome della città
- Come installare preset lightroom
- Quali sono le migliori fotocamere da viaggio
L’articolo deve essere lungo almeno 1800 parole. Nei primi tre paragrafi iniziali, occorre individuare il problema in toni amichevoli. Nel resto dell’articolo, deve essere fornita la soluzione al problema.
Prima di procedere alla stesura dell’articolo, è consigliata una lettura approfondita degli articoli pubblicati su www.nomavic.it per coglierne lo stile editoriale. Gli articoli inviati non verrano utilizzati su www.nomavic.it, ma solo utilizzati a fini di scelta del candidato.
Gli articoli vanno inviati in formato DOC e PDF.
2) NON inviarmi il curriculum. Se hai scritto per altre testate o blog di viaggio o fotografia inviami gli articoli, valuterò quei articoli al posto del testo di prova. Se non hai mai scritto su blog, siti o testate, valuterò il testo di prova. (Riferimento p.1)
3) Numero di articoli che si pensa di poter scrivere ogni mese.
4) NON accetto richieste di chi NON padroneggia copywriting, SEO e WordPress.
Riceverete risposta anche se la candidatura ha avuto esito negativo.
Inviare la candidatura via e-mail [email protected].
Grazie.