Nonostante le tecniche che prevedono capi arrotolati per non formare pieghe è inevitabile che i nostri vestiti escano provati da viaggi molto lunghi dopo essere stipati in piccoli bagagli.
La soluzione è sicuramente l’acquisto di un ferro da stiro da viaggio che vi permetta di togliere le pieghe e sistemare i vostri capi prima dell’utilizzo. Tra i vantaggi di un ferro da stiro da viaggio c’è sicuramente quello di poter rinfrescare i capi anche igienizzandoli con un colpo di vapore.
Come scegliere il miglior ferro da stiro da viaggio?
Tra i requisiti fondamentali di un buon ferro da stiro da viaggio c’è sicuramente la dimensione che consente di scaldarsi rapidamente e rimettere in piega velocemente i capi.
Secondo elemento da considerare è sicuramente il peso ed infine la possibilità del doppio voltaggio per essere utilizzato in ogni parte del mondo. Sicuramente anche la possibilità di scegliere un modello a stiro verticale ha i suoi vantaggi, non necessitando quindi di un tavolo o di un’asse ma solo di un appendino.
I migliori ferri da stiro da viaggio di Rowenta
Rowenta è un brand sinonimo di garanzia, i ferri da stiro da viaggio del brand mantengono l’alta qualità a cui ci ha abituato strizzando l’occhio alle esigenze dei viaggiatori.
Rowenta DW6010 Ferro da Stiro a Vapore
Design ultra moderno, impugnatura ergonomica e potenza fino a 2400 Watt: questo ferro da stiro piace per la modalità eco che permette un risparmio di energia fino al 30% rispetto ad un ferro tradizionale.
Si tratta di un modello a vapore che con la punta di precisione permette di togliere pieghe anche su camicie, colletti e cuciture.
PRO
- funzione antigocciolamento
- punta di precisione
- funzione eco
CONTRO
- peso
- dimensioni
- gestione vapore automatica
CONCLUSIONI:
Grazie alla funzione antigocciolamento è un alleato nello stiro veloce, la punta di precisione riesce a togliere anche le pieghe più difficili, di contro ha sicuramente il peso di quasi 2 kg che di certo non lo rende leggero in valigia.
- Consumi: 9/10
- Potenza Vapore: 8/10
- Potenza Supervapore: 8/10
- Autonomia Acqua: 9/10
- Qualità / prezzo: 8/10
- Voto Totale: 8/10
- Modalità Eco per un migliore risparmio energetico, fino al -30%
- 2400 W di potenza per un rapido riscaldamento e getto di vapore fino a 180 g / min per colpire ed eliminare anche le rughe più ostinate
- Punta di precisione per rimuovere tutte le pieghe e raggiungere facilmente le aree difficili (colletti, cuciture, bordi ecc.)
Rowenta DA1510 First Class
Con una potenza di mille Watt e un design ultra moderno è sicuramente uno dei ferri da stiro da viaggio più apprezzati; il peso risulta leggero e ha una buona capienza oltre ad avere il doppio voltaggio che ne permette l’utilizzo in tutto il mondo.
La tecnologia di emissione vapore verticale e la leggerezza lo rendono perfetto come accessorio da viaggio.
PRO
- vapore verticale
- punta di precisione
- peso
CONTRO
- funziona solo a corrente
- non stira in verticale
- poco potente
CONCLUSIONI:
La punta di precisione aiuta lo stiraggio anche delle pieghe più difficili mentre il vapore verticale rende la stiratura più facile, sicuramente un buon prodotto soprattutto per il rapporto qualità prezzo.
- Consumi: 7/10
- Potenza Vapore: 7/10
- Potenza Supervapore: 7/10
- Autonomia Acqua: 8/10
- Qualità / prezzo: 8/10
- Voto Totale: 7/10
- PORTATILE: Adatto per viaggiare in tutto il mondo grazie alle due tensioni di funzionamento (120 e 240 V), alla maniglia pieghevole e alla borsa per riporlo
- OTTIMA DISTRIBUZIONE DEL VAPORE: Tecnologia brevettata della suola Microsteam 200 con 200 microfori per una buona distribuzione del vapore
- PUNTA DI PRECISIONE: Punta precisa per una stiratura impeccabile fin nei minimi dettagli: facile accesso alle zone difficili come bordi stretti, cuciture e colletti
Rowenta DR8095 Access Steam Stiratore Verticale
Un modello perfetto per chi non ama stirare, soprattutto in vacanza. Con un cavo di tre metri e la possibilità di stiraggio in verticale diventa uno dei modelli più apprezzati ed acquistati.
Stirare in verticale è una tecnica degli ultimi anni che sta regalando grandi soddisfazioni, vi basterà un appendino e un po’ di manualità per ottenere senza fatica un ottimo risultato.
PRO
- stiratura verticale
- peso
- design
CONTRO
- in plastica
- potenza
- perdita di acqua
CONCLUSIONI:
A renderlo uno dei preferiti dei viaggiatori è sicuramente il rapporto qualità prezzo unito poi al peso davvero esiguo di poco più di mezzo kg; realizzato in plastica ha la funzione vapore regolabile per una stiratura personalizzata.
- Consumi: 7/10
- Potenza Vapore: 7/10
- Potenza Supervapore: 6/10
- Autonomia Acqua: 7/10
- Qualità / prezzo: 7/10
- Voto Totale: 7/10
- Adatto a tutti i tipi di tessuto
- Pronto in 45 secondi
- Serbatoio acqua removibile da 200 ml
I migliori ferri da stiro da viaggio Ariete
Ariete è un brand italiano che punta tantissimo sul design unendo sempre la qualità del prodotto all’estetica; anche in questo caso i modelli proposti rendono subito riconoscibile il marchio e sono tra le scelte preferite dei viaggiatori.
Ariete 4167 Stiratrice Verticale
Ideale in viaggio, permette di rinfrescare e rimettere in piega capi leggermente stropicciati dopo essere stati in valigia.
Ottimo come ferro da stiro portatile, agisce con una stiratura rapida e verticale grazie anche all’impugnatura maneggevole.
PRO
- stiro verticale
- leggero
- serbatoio estraibile
CONTRO
- capienza acqua limitata
- potenza
- dettagli in plastica
CONCLUSIONI:
Tra i plus c’è il serbatoio estraibile che permette di riempire nuovamente di acqua direttamente da sotto al rubinetto o con l’apposito misurino fornito. Viene fornita come accessorio anche una spazzola per pelucchi e una spazzola con setole.
- Consumi: 7/10
- Potenza Vapore: 7/10
- Potenza Supervapore: 7/10
- Autonomia Acqua: 5/10
- Qualità / prezzo: 7/10
- Voto Totale: 7/10
- Pronta all'uso: ottimo per rinfrescare rapidamente in ogni momento uno o più capi senza l'utilizzo dell'asse da stiro
- Ferro da stiro portatile: tienila sempre con te anche in valigia durante i tuoi viaggi per avere indumenti sempre stirati in ogni occasione
- Stira in verticale: ottima per rinfrescare e stirare velocemente tendaggi, tessuti e indumenti direttamente dall'appendiabiti
Ariete 6235 Ferro da stiro a secco e a vapore da viaggio
Tra i più potenti posizionati in classifica, il ferro con funzione colpo di vapore e vapore verticale permette uno stiro facile e di precisione ma soprattutto rapido.
I capi risultano stirati alla prima passata grazie alla potenza di 2000 Watt e unendo la tecnologia anti-gocciolamento i capi saranno anche perfettamente asciutti.
PRO
- funzione colpo di vapore e vapore verticale
- 2000 Watt
- anti-gocciolamento
CONTRO
- peso
- consumo energetico abbastanza alto
- manico fragile
CONCLUSIONI:
Un prodotto dal design compatto che lo rende perfetto come ferro da stiro da viaggio, il vantaggio della piastra in ceramica rende la stiratura facile e rapida unita poi alla tecnologia anti-gocciolamento che permette di avere un getto di vapore secco per ottimizzare la piega.
- Consumi: 5/10
- Potenza Vapore: 8/10
- Potenza Supervapore: 7/10
- Autonomia Acqua: 7/10
- Qualità / prezzo: 7/10
- Voto Totale: 7/10
- Con un design compatto, l'ottima capacità del serbatoio ed i 2000W di potenza
- piastra in ceramica, per una stiratura estremamente scorrevole ed efficace
- l'anti-gocciolamento ed un getto vapore potente e ben distribuito
I migliori ferri da stiro da viaggio Imetec
Design ultra moderno e qualità indiscussa, Imetec con le sue proposte non delude le aspettative. I prezzi sono forse un po’ sopra la media ma ne vale la pena sul lungo periodo.
Imetec ZeroCalc Ferro da Stiro da viaggio Z1 2500
Un ferro da stiro da viaggio maneggevole, sicuramente di qualità come ogni prodotto Imetec strizzando l’occhio però al prezzo competitivo.
Il design è minimal ma il ferro è studiato per essere pratico; alla base una piastra in acciaio inox con doppia protezione da calcare Zerocalc garantisce uno stiro perfetto già dalla prima passata.
PRO
- protezione da calcare Zerocalc
- funzione eco
- ideale per viaggi lunghi
CONTRO
- peso e dimensioni
- acqua limitata
- dettagli in plastica
CONCLUSIONI:
Il ferro, come molti della linea Imetec, ha la funzione Eco per ridurre i consumi di corrente. Il peso non è tra i più leggeri ma sicuramente è perfetto per chi prevede viaggi lunghi e non cerca solo un alleato per togliere qualche piega dai capi tolti valigia.
- Consumi: 9/10
- Potenza Vapore: 8/10
- Potenza Supervapore: 8/10
- Autonomia Acqua: 7/10
- Qualità / prezzo: 7/10
- Voto Totale: 8/10
- Doppia protezione dal calcare Zerocalc: contribuisce a prolungare la vita del ferro
- Piastra in acciaio Inox multiforo ad alta scorrevolezza da 2200 W
- Potente colpo di vapore 120 g
Imetec ZeroCalc Ferro da Stiro Z3 3500
il prezzo competitivo unito alla tecnologia a risparmio energetico rendono il modello tra i ferri da stiro da viaggio più apprezzati.
Imetec è un brand leader nel settore e non delude le aspettative unendo la tripla azione da calcare Zerocalc per prolungare la vita del ferro alla potenza del colpo di vapore.
PRO
- risparmio energetico
- tripla azione zerocalc
- stiro verticale
CONTRO
- basic
- calore limitato
- capienza acqua limitata
CONCLUSIONI:
L’aspetto eco che permette di ridurre i consumi energetici e il peso comunque contenuto rendono il ferro versatile e perfetto per essere inserito in valigia; piace perché ha anche la funzione di stiro verticale oltre a termostato e vapore regolabili.
- Consumi: x/10
- Potenza Vapore: x/10
- Potenza Supervapore: x/10
- Autonomia Acqua: x/10
- Qualità / prezzo: x/10
- Voto Totale: x/10
- Tripla protezione dal calcare Zerocalc: contribuisce a prolungare la vita del ferro
- Piastra in acciaio Inox multiforo ad alta scorrevolezza da 2400 W
- Potente colpo di vapore 150 g
I migliori ferri da stiro da viaggio: Pieghevoli, stiro verticale e altre marche
Le caratteristiche di un buon ferro da stiro da viaggio variano a seconda delle aspettative e delle esigenze del viaggiatore. Sicuramente i modelli pieghevoli sono tra i preferiti per la possibilità di ottimizzare gli spazi ma quelli a stiro verticale sono i più maneggevoli e facili da utilizzare.
Termozeta Classic 60 Viaggio
Un ferro da stiro a secco sicuramente maneggevole con una potenza e una capienza ridotti.
Il peso di meno di un kg lo rende adatto ad essere posizionato in valigia ma è sicuramente un modello minimal, non tra i più accessoriati e completi.
PRO
- leggero
- manico pieghevole
- livello acqua visibile
CONTRO
- capienza acqua limitata
- potenza 800 Watt
- basic
CONCLUSIONI:
Ideale per brevi viaggi, non ingombra in valigia e ha un manico pieghevole che lo rende perfetto come accessorio travel. Il livello dell’acqua, seppur limitato è visibile e rende l’operazione di stiro sicuramente più pratica.
- Consumi: 7/10
- Potenza Vapore: 7/10
- Potenza Supervapore: 6/10
- Autonomia Acqua: 7/10
- Qualità / prezzo: 7/10
- Voto Totale: 6/10
- TERMOZETTA CLASSIC 60 VIAGGIO. Tipo: Stirare a vapore secco o a secco
- Colore del prodotto: Blu
- Bianco
Homeasy Ferro da Stiro Verticale
Tra i più economici, questo ferro da stiro portatile è multifunzione: sterilizza, stira, pulisce e umidifica in un solo gesto.
Perfetto per i viaggiatori perché leggero e facile da trasportare permette una stiratura verticale facile ed efficace alla prima passata.
PRO
- leggerezza
- stiro verticale
- facile utilizzo
CONTRO
- serbatoio limitato
- potenza limitata
- lentezza per il riscaldamento
CONCLUSIONI:
Utilizzarlo è davvero semplice ed è consigliato anche per chi non ama stirare o non ha manualità, la possibilità di stirare in verticale infatti è una grande rivoluzione soprattutto per dare una semplice rinfrescata ai capi leggermente stropicciati in valigia.
- Consumi: 7/10
- Potenza Vapore: 8/10
- Potenza Supervapore: 7/10
- Autonomia Acqua: 6/10
- Qualità / prezzo: 9/10
- Voto Totale: 8/10
- Multifunzione 4 in 1 --- Il prodotto venduto da il venditore HOMEASY e' originale!! Ferro da stiro a vapore Homeasy ha: Stiratura + pulizia + umidificazione, un...
- Facile da Trasportare --- Il stirella verticale di Homeasy consente di stirare i propri indumenti in viaggio senza asse da stiro
- Ergonomico & Design user-friendly --- può utilizzare questo ferro da stiro portatile in qualsiasi posizione comodo. L' impugnatura offre una vestibilità comoda e...
Adler AD 5015 Ferro da stiro pieghevole da viaggio
Uno dei più economici tra i ferri da stiro da viaggio nella nostra classifica, un modello ergonomico dallo stile retrò di facile utilizzo ma con una potenza sicuramente contenuta.
Tra i più minimal ma anche compatti grazie al pratico manico pieghevole diventa un accessorio da viaggio irrinunciabile.
PRO
- leggero
- facile utilizzo
- manico pieghevole
CONTRO
- mancanza spegnimento automatico
- potenza 800 Watt
- basic
CONCLUSIONI:
Il modello sicuramente molto basic è consigliato per chi non è abituato a portare il ferro in viaggio e ne cerca uno essenziale, la potenza è sicuramente limitata e inoltre non ha lo spegnimento automatico ma il peso è davvero limitato.
- Consumi: 6/10
- Potenza Vapore: 6/10
- Potenza Supervapore: 5/10
- Autonomia Acqua: 6/10
- Qualità / prezzo: 6/10
- Voto Totale: 6/10
- Soletta Antiaderente
- Manico pieghevole
- Regolazione della temperatura
Ogni compagnia ha un regolamento interno per quanto riguarda oggetti di questo tipo, consultate le direttive della compagnia da voi scelta e in caso di dubbi inviate un’email per avere certezza della risposta.
Dai 20 euro fino ad oltre 100 euro, i costi dei ferri da stiro da viaggio oscillano molto per le diverse caratteristiche. Un buon acquisto si può posizionare in una fascia di prezzo medio dai 30 ai 50 euro, tenendo conto appunto dell’utilizzo che se ne desidera fare.