Il portale Airbnb si sta affermando sempre di più nel mondo dei travelers. È proprio di recente che ha deciso di lanciare la sua nuova scommessa, partendo dagli Stati Uniti: i ristoranti Airbnb. Scopriamoli insieme.
Cosa sono i ristoranti Airbnb?
La new entry 2017 di casa Airbnb propone un servizio che già conosciamo. È un meccanismo molto simile a quello di The Fork o altri siti e app di prenotazione ristoranti.
Airbnb ristoranti, come funziona?
Semplicissimo. Scegli una città, la data e il numero di persone che pranzano o cenano con te. Ed ecco pronta una lista e una mappa dei ristoranti disponibili nella zona. La pagina di ogni ristorante Airbnb mette tutti i contatti del locale a portata di mano. Ti indica come raggiungerlo e mostra le recensioni di altri consumatori.
Con un paio di clic è possibile prenotare un tavolo dove e quando vuoi, senza spendere un centesimo. Puoi cancellare la prenotazione in qualsiasi momento e gratuitamente. Airbnb consiglia di farlo con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla prenotazione.
Dove trovare i ristoranti Airbnb
I ristoranti Airbnb sono momentaneamente disponibili soltanto negli Stati Uniti. Come ti dicevo, questo servizio è una novità e una scommessa di Airbnb. Per ora sappiamo che la partenza è stata vincente e possiamo solo sperare di avere presto anche noi i ristoranti Airbnb in Italia.
Perché funziona?
Airbnb restaurants funziona perché:
- Così puoi prenotare un viaggio completo, alloggi esperienze e ristoranti
- è gratuito, non si paga alla prenotazione e la cancellazione è completamente free
- Hai una visione dettagliata di come sarà il tuo pasto prima di prenotare
Clicca qui per iniziare a scoprire il mondo dei ristoranti Airbnb. Come ti dicevo, per il momento ti puoi rifare gli occhi con l’offerta culinaria nelle città americane.
Questo é un ottimo punto di partenza per iniziare a capire il meccanismo. Quando finalmente i ristoranti Airbnb saranno disponibili in Italia, per te sarà un gioco da ragazzi! Con la funzione dei ristoranti, Airbnb ha aggiunto un valore importante al suo servizio – che sta diventando sempre più completo. Io non vedo l’ora di provarlo, e tu?